Assegnata a Titan-Micoperi la pulizia dei fondali
Assegnata a Titan-Micoperi la pulizia dei fondali

titan micoperi pulizia fondali concordia isola del giglio giglionewsLa notizia circola in maniera ufficiosa e stiamo attendendo le opportune conferme per fornire l'ufficialità. Sembrerebbe che la gara per l'assegnazione della pulizia dei fondali di Punta Gabbianara a seguito della rimozione Costa Concordia dalle acque dell'Isola del Giglio, sia stata vinta dal Consorzio Titan-Micoperi che già aveva portato al termine il grande progetto di parbuckling e refloating.

La decisione sarebbe stata presa ieri a Londra al tavolo della LOC per conto di Costa Crociere. Ricordiamo che in gara nelle ultime settimane erano rimasti 4 consorzi che poi negli ultimi giorni si erano ridotti a 2. Gli italo-americani dunque sembrano aver prevalso sul consorzio Neri-Saipem-Castalia.

La scelta sembra dunque esser stata fatta nel segno della continuità. I lavori dovrebbero iniziare nella prima decade di Novembre ed un osservatorio regionale ristretto a pochi organismi preposti e presieduto dal Presidente della Regione Toscana Rossi sarà il centro di coordinamento tecnico-autorizzativo.