LA MINORANZA REPLICA E CHIEDE UNA RISPOSTA MAI PERVENUTA
Siamo indignati dalla risposta arrivata al nostro sollecito di due giorni fa. È inaccettabile che la maggioranza continui a ignorare le interrogazioni della minoranza: un atteggiamento arrogante e irrispettoso delle più basilari regole democratiche. Ancora più grave è definire "pretestuose" le domande che la minoranza, com'è suo diritto e dovere, pone nell'interesse dei cittadini.
Fa specie ricordare che l'attuale sindaco Schiaffino, quando sedeva all'opposizione, non perdeva occasione per attaccare la maggioranza di allora, spesso con toni che sfioravano il grottesco se non addirittura l'offesa. Oggi, invece, la sua amministrazione si nasconde dietro un continuo e stanco ritornello: "la precedente amministrazione non lo ha fatto". Un alibi comodo, ma falso.
Prendiamo l'esempio dal PNRR Isole Verdi "Illuminazione Pubblica": la verità è che l'intervento è stato escluso proprio da Schiaffino dal PNRR "Isole Verdi", che ne avrebbe permesso invece la completa sostituzione della rete. O come il terreno occupato da un cittadino quando c'è un legale pagato dal Comune che ha redatto una relazione chiara sui diritti del Comune su quel terreno. Dunque smettiamola di raccontare favole: non è colpa "di tutti" né, tantomeno, "degli altri". Governare significa assumersi la responsabilità delle proprie scelte — o della propria incapacità di farne.
Quindi, in base al vostro ruolo, sollecitate la Prefettura a dare una risposta, nel nostro e nel vostro interesse. Anche questo è stato presentato il 13 agosto scorso. Da allora aspettiamo una risposta.
Anche questo è pretestuoso?
                

Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?