Un ciao a tutti i gigliesi e non. Fino ad ora non ho mai avuto intenzione di intervenire su certe questioni come i parcheggi e la riforestazione del Giglio anche perchè credo che questa non sia la sede adatta visto che molti sono andati oltre alle semplici chiacchiere o scambio di vedute, ma dopo aver letto la risposta del fantomatico "Sibilot"(che oltretutto credo che la maggior parte dei lettori sappia chi è....), penso di aver diritto anch'io di dire la mia e come lui restare anonimo...!!!
Caro "Sibilot",(come vede mi permetto di scrivere il suo nome senza per questo sentirmi "sciocco"), anche se non tutti ci siamo laureati alla Bocconi, non significa che lei ha il diritto di offendere e trattare da idioti tutti coloro che hanno da dirle qualcosa. Per quanto riguarda la foto (vedo che anche lei perde il suo tempo in modo assai sciocco), credo che sia stata scattata di domenica, se l'avessero ritratto durante i giorni di lavoro avrebbe sicuramente avuto il cappello da giullare!!
Non è gradita la sua risposta caro "signore" perchè io sono una persona che riesce a trovare il lato comico anche nei momenti più difficili, ma c'ho provato tante volte, lei non mi fa ne ridere ne piangere, insomma non suscita nessun sentimento!!!
Vorrei un attimo entrare nel merito della questione parcheggi!
Anzi, vorrei chiedere ma...insomma, a conclusione...cosa è stato fatto per impedire al Sindaco di continuare a tenere lì quei parchimetri che (da come ho sentito da alcune voci)ha intenzione di aumentare anche le tariffe orarie..?? Tutta la gente che ha firmato per farli togliere, dov è finita?
Allora mi domando, VISTO che la Giunta Comunale ha deciso l'installazione di queste macchine senza il neanche interpellare il Consiglio Comunale, cosa gravissima, VISTO che ha infranto la legge sulla privacy divulgando, sopra i parabrezza, i dati personali dei proprietari dei veicoli, che non è vero, come dice il Sindaco, chè stato trovato rimedio a ciò mettendo delle strisce di carta sui nomi, ma i proprietari stessi hanno dovuto farlo, VISTO che non sono state rispettate certe norme, come la quantità dei parcheggi a pagamento e non, nella misura 50/50....ma tutti sti reati non sono perseguibili legalmente???
Una domanda al Signor Sindaco (tanto so già che non mi risponde), mi faccia capire, quale è il "CENTRO URBANO"al Castello???? Se ne rende conto che non esiste?? Eccetto l'ape dei negozianti, non ho mai visto circolare veicoli a motore dentro le mura, le strade sono VICOLI...!!!
Perciò mi domando anche per quale motivo ha dovuto penalizzare coloro che vivono tutto l'anno al Castello, facendoli pagare 14€ per un anno e poi non hanno il loro posto per parcheggiare, già perchè i posti per i residenti sono 34 mentre le domande PAGATE sono oltre 200 (poi un giorno ci spiegherà anche dove sono finiti quei soldi).
E poi, caro Signor Sindaco, riesce a fare un nome, dico uno solo, di persona che è venuta a fare SHOPPING al Giglio? In quale "SUPER O IPERMERCATO"? In quale negozio che non si possa trovare anche in continente e che fa prezzi sicuramente più bassi che al Giglio?
Credo che tutto sia stato impostato nel modo più sbagliato....mi spiace, per me gigliese purosangue e per altri come me e per i turisti ignari che approdano al Giglio col sorriso e se ne vanno piangendo miseria con le tasche vuote!!!