Successo sempre più crescente per il Teatro dell'Isola Foto Gianluca Brizi
Conclusa l'edizione 2015 delle rappresentazioni teatrali de “Le Avventure di Peppino”, commedia gigliese “puramente casuale” svoltasi presso la Rocca Aldobrandesca a Giglio Castello.
Risate a crepapelle e grande partecipazione di pubblico, con una performance divertente del Gruppo del Teatro dell'Isola che, anche nell'ultima serata di mercoledì 9 settembre ha fatto il pienone. La comicità esilarante e la caratterizzazione dei personaggi hanno deliziato per circa due ore il pubblico, con colpi di scena continui.
La vicenda parte dal ritrovamento di un naufrago su una spiaggia dell'Isola, si sviluppa in una serie di situazioni divertenti, con battute toscane e locali.
Tanti applausi per tutti gli attori, ormai di provata esperienza, con l'innesto di nuovi giovani, nell'anno in cui il Teatro dell'Isola compie 20 anni.
Oltre allo spettacolo che viene offerto, va sottolineata la funzione di aggregazione che svolge il Teatro dell’Isola “Pietro Buttarelli” e, cioè, quello di tenere le persone unite, sviluppando con loro momenti di interscambio culturale che solo il teatro – in questo caso - è in grado di dare, specialmente, in una piccolissima realtà come l’Isola del Giglio.
Dunque il teatro amatoriale è un notevole e potente mezzo di aggregazione, divertimento e accrescimento culturale per l'intera Comunità Isolana, che deve essere sempre sostenuto tanto che, con il passare degli anni è apprezzato da un pubblico sempre più numeroso, anche sotto l’aspetto professionale per la serietà, l’impegno e la bravura degli artisti.
Fare teatro amatoriale significa recitare per hobby, per divertirsi, senza scopo di lucro, anzi, contribuendo spesso di tasca propria. Significa anche recitare per beneficenza, vale a dire presentare gratuitamente spettacoli presso parrocchie e associazioni di assistenza. Significa, soprattutto, recitare perché si ama il teatro.
Complimenti a tutti.
Attilio Brothel – Ex sindaco di Isola del Giglio
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?