Riceviamo dal Presidente della Confraternita di Misericordia di Isola del Giglio il comunicato che di seguito pubblichiamo:
“CONFRATERNITA DI MISERICORDIA
DI ISOLA DEL GIGLIO
Spett. Redazione Giglio News approfitto come di solito direi ormai del nostro giornale on line per augurare la Buona Pasqua a tutti i concittadini e turisti presenti sulla nostra Isola anche se quest'anno purtroppo non sembrano molti, e nell'occasione comunico l'apertura ufficiale tramite l'amico Dottor Giuliano Mattera del servizio di Urgenza ed Emergenza del 118 per il momento il servizio sarà saltuario per poi riprendere come sempre durante la stagione estiva. Purtroppo quest'anno l'apertura non è stata delle più felici e come tutti sapranno il primo intervento non è stato dei più felici ma non c'era nulla da fare l'amico carissimo Banci è deceduto sul colpo, purtroppo aldilà della tragedia familiare, perdiamo un uomo che come tanti altri amava intensamente la nostra Isola.
Nell'occasione ricordo ancora alle nostre donne che il servizio di Ostetricia istituito di recente sta andando a gonfie vele con un affluenza al di sopra delle aspettative, pertanto un invito a continuare per far si che tale servizio continui e si consolidi il più possibile. Poiché siamo in trattativa per istituire sulla nostra Isola un altro importante servizio sanitario, dopo le feste Pasquali spero e mi auguro di poter dare un'altra bella notizia. Buona Pasqua a tutti.
Il Presidente
Modesti Giuseppe ” |