Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 10 Settembre 2004

XX° “RICCIOLA TROPHY”

“Il prossimo 25 e 26 settembre 2004 si svolgerà ad Isola del Giglio il 20° RICCIOLA TROPHY, gara di pesca a traina ormai diventato uno storico appuntamento per tutti i pesca sportivi isolani e non. Allego il regolamento della gara (ed i numeri di telefono a cui rivolgersi) ricordando che all'organizzazione collaborerà Angelo Baffigi in qualità di giudice addetto al peso.
Speriamo che il nostro mare meraviglioso ci regali anche quest'anno delle splendide catture.
Il presidente Roberto Troiani augura a tutti buona pesca.

 

Regolamento

Art 1 Campo di gara : Isola del Giglio entro cinque miglia dalla costa.
Art 2 Orario di gara : Dalle ore 7.30 alle ore 17.00 del 25 e 26 Settembre 2004.
Art 3 Specie valide : Tutti i pesci di mare purché catturati nel rispetto di misure e peso (Kg. 5 complessivi per pescatore al giorno salvo il caso di pesce singolo di peso superiore).
Art 4 Equipaggi : Max 3 persone ad equipaggio. Altre persone a bordo non devono in nessun modo intervenire nelle fasi di pesca o guida dell'imbarcazione pena la immediata squalifica.
Art 5 Punteggio : A peso (1000 punti per Kg). Il peso di ricciole e dentici viene moltiplicato per un coefficiente pari a 2. Ad ogni ricciola di peso superiore a 5 Kg. vengono inoltre assegnati 1000 punti. Il punteggio dei concorrenti solitari viene moltiplicato per un coefficiente pari a 1,3. Le ricciole di peso inferiore a Kg. 5, se rilasciate, valgono comunque 5000 punti. Il rilascio deve avvenire in presenza di altro equipaggio ed il pesce non deve uscire dall'acqua.
Art 6 Le imbarcazioni durante la traina devono essere in movimento con il motore acceso e devono mantenersi ad un minimo di 50 m. dalle altre imbarcazioni in gara.
Art 7 Attrezzatura : Traina con canna e mulinello o a mano. La preda deve essere combattuta da un solo pescatore e se si usano lenze a mano non si può dare volta alla lenza a nessun punto della barca o a galleggianti.
Art 8 Sono ammesse tutte le esche artificiali e naturali. Se vive devono essere pescate durante l'orario di gara.
Art 9 Il brumeggio e' ammesso solo per la pesca delle esche vive. Nelle fasi di traina e' assolutamente vietato.
Art 10 Il pescato viene restituito agli equipaggi dopo essere stato pesato e contrassegnato.
Art 11 Quote di partecipazione : Euro 50,00 ad imbarcazione. Limitazione di 3 persone ad equipaggio (da dichiarare al momento dell'iscrizione) . La premiazione si terrà la sera del 26 Settembre alle ore 20.


Per le iscrizioni rivolgersi al numero 338-6544187 oppure a Capitan Hook tel. 06-8608079. ”



Indietro