Riceviamo dall'Assessore all'Ambiente del Comune di Isola del Giglio questo comunicato che di seguito pubblichiamo:
“ Spett . le Redazione Giglio News,
vi informo che il Comune di Isola del Giglio, tramite apposita ordinanza del Sindaco ha dato il via al funzionamento dell' “Isola Ecologica”.
L' Isola Ecologica non è altro che un apposito ambiente in cui sono sistemati dei container per lo stoccaggio temporaneo dei rifiuti riciclabili.
Perché fare questo?
Perché per un' isola come la nostra è fondamentale avere un punto di appoggio temporaneo in modo da poter svuotare continuamente i cassonetti dei rifiuti riciclabili, in piena autonomia, senza dover attendere il camion compattatore dal continente; in oltre si riduce enormemente il numero di viaggi che il camion stesso deve fare.
Attualmente è in funzione il container per la carta e presto sarà presente anche quello per il multimateriale .
Per la prossima settimana sarà anche possibile attivare la piazzola per lo stoccaggio temporaneo dei calcinacci con le modalità che indicheremo al più presto.
Questo arricchisce l' operazione di riciclaggio e differenziazione che è stata iniziata e che è destinata a migliorare ulteriormente nel tempo.
Proprio per questo non mi dilungo ulteriormente, rimandando ai prossimi messaggi le ulteriori informazioni in merito, affinché tutta la popolazione sia al corrente dell' operato della Amministrazione Comunale su questo argomento.
Cordiali Saluti,
Stefano Feri ”
|