Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 

Isola del Giglio - 16 Giugno 2004

PRIMO COMUNICATO DEL NEO-SINDACO

Riceviamo da Attilio Brothel, nuovo sindaco isolano, questo comunicato di ringraziamento alla popolazione che di seguito pubblichiamo:

“Cari Gigliesi
A pochi giorni dalla mia elezione a Sindaco del Comune di Isola del Giglio vorrei rivolgere a Voi tutti un saluto e un ringraziamento.

La competizione elettorale che mi ha visto vincitore con i componenti della Lista Civica” VERSO NUOVI ORIZZONTI ” è stato un primo importante tassello di un percorso che mi vedrà impegnato nei prossimi cinque anni in una Amministrazione difficile.Saranno anni di lavoro duro che coinvolgeranno non soltanto me, la Giunta in questi giorni in formazione ed i miei collaboratori, ma anche quanti hanno a cuore il futuro del Comune di Isola del Giglio.

Quest'Isola ha ormai troppi rimpianti – le occasioni mancate, il tempo perduto, i progetti sfumati – ed è venuto il momento di agire e reagire e farlo con rinnovata energia.

In parte molti di Voi l'hanno già fatto quanto hanno accolto il nostro appello “ VERSO NUOVI ORIZZONTI ”. Ora toccherà a me, a noi, mantenere fede a quella promessa di cambiamento e conquistare la fiducia di tutti. Lo farò attraverso la scelta dei componenti della squadra, molti dei quali giovani e parte di provata esperienza e di conoscenza profonda del territorio e soprattutto attraverso la realizzazione del programma, che accomuna una buona ordinaria amministrazione a progetti di più ampio respiro con le risorse disponibili proprie o messe a disposizione dall'Unione Europea, dallo Stato, dalla Regione Toscana, dal Parco dell'Arcipelago Toscano e dall'Amministrazione Provinciale di Grosseto.

Progetti che dobbiamo realizzare se vogliamo veramente ricollocare il Giglio quale Isola desiderata e invidiata, che dispone di un patrimonio che non è dato solo dai beni naturalistici, paesistici, ambientali, ma anche è soprattutto dalla comunità che vi abita con la propria storia e le proprie tradizioni.

Per parte mia l'impegno sarà totale.

Non so se il futuro del nostro Comune potrà essere, come auspicano in molti, “splendido”.

Certamente lavoreremo perché sia migliore del presente e, soprattutto perché Giglio e Giannutri ritornino in Toscana.

ATTILIO BROTHEL”





Indietro