Un costante impegno, in agosto, a favore delle attività sportive con particolare riferimento a quelle remiere . Lo assicura il comitato locale della CRI di Orbetello , attraverso tutte le proprie componenti volontaristiche ed il gruppo opsa di soccorso a mare.
L' idroambulanza della CRI di Orbetello , con volontari opsa , volontari del soccorso e infermiere volontarie della Cri, ha prestato assistenza, su richiesta del comitato di San Lorenzo dell'Isola del Giglio, durante lo svolgimento del Palio Marinaro di Giglio Porto, servizio svolto a mare, mentre a terra era operativa unità di rianimazione della Misericordia Isolana.
L' idroambulanza della cri , con il gruppo Opsa , è stata presente, per un supporto sanitario, con medico a bordo, il 15 di agosto, durante il Palio Marinaro di Monte Argentario, mentre il 29 di agosto, personale cri sarà operativo per l'assistenza al SuperPalio della Costa D'Argento, che si svolgerà a cura del Comune di Orbetello nelle acque della laguna di levante. La cri dispone di 60 volontari del soccorso, 10 opsa , 12 infermiere volontarie e 10 pionieri, per i settori operativi e della assistenza, annovera poi nelle PROPRIE componenti volontaristiche i donatori di sangue ed il comitato femminile, con circa 120 PATRONESSE.
(M.C.) |