Riceviamo la replica del consigliere Sergio Ortelli in merito alla risposta dell'Assessore Feri ad un suo precedente comunicato. Di seguito la pubblichiamo:
“Spettabile Redazione di GiglioNews ,
come ho avuto modo di dire in più circostanze, noi abbiamo perso l'amministrazione del Comune di Isola del Giglio (solo a Campese ) ma nessuno ci potrà mai espropriare il diritto di scrivere, di esprimerci su temi importanti come quello del Parco, in particolare quando leggo distorsioni su questo difficile argomento, e soprattutto quando dobbiamo dare enfasi alla tanto maltrattata verità !.
Non dirò molte cose perché, di fronte alle note scritte qualche giorno fa, avrei preferito una presa di posizione da parte di Pulci, Galeotti oppure dallo stesso Brothel . La risposta di Feri è troppo scontata. Pertanto, rispettando il dibattito sulle questioni politiche, ritengo doveroso fornire un'ultima considerazione.
E' agli atti dell'Ente Parco che, in 9 anni di amministrazione, il nostro rappresentante presso la Comunità del Parco non ha mai mancato un appuntamento. Mi auguro che voi riusciate in tanto. Oggi (23 luglio 2004) all'Isola d'Elba si riunirà la Comunità del Parco del quale conosciamo l'ordine del giorno: il Commissario del Parco presenterà una bozza di Piano nel quale si prevede un'estensione a mare anche per l'Isola del Giglio. E' proprio per questo motivo che siamo preoccupati. E noi siamo inquieti perche' la questione e' trattata da voi che ancora non avete chiarito alla gente che cosa volete fare con questo benedetto Parco a mare!!
E per quanto riguarda la Giornata Ecologica, non fate del sarcasmo gratuito!
Nella mia vita politica ho organizzato circa 5 Giornate Ecologiche. Le ultime sono state organizzate dalla Pro-loco di Isola del GIGLIO. La prima nel 1986, organizzata dal Direttore Generale dell' AgipServizi , società di cui facevo parte all'epoca, in collaborazione con l'allora Sindaco Lubrani Girolamo . In quell' occasione si dette il via ad una serie di attività del volontariato tendenti alla pulizia dei sentieri, delle scarpate e delle calette dell'isola. All'ultima, organizzata circa un anno fa dalla Pro-Loco, nella cui organizzazione rivestivo il ruolo di consigliere, hanno partecipato solamente cinque persone, tra cui il solito ed onnipresente Alvaro Andolfi !. Voi dov'eravate? Le giornate ecologiche, caro Stefano, non sono tali solo quando si amministra o quando è la sinistra che le organizza ma sono di tutti i gigliesi e quindi si deve partecipare sempre.
A quella del giorno 27, pur condividendo le finalità, io personalmente non parteciperò, in segno di protesta per tutte quelle occasioni a cui voi avete sempre MANCATO!!
Sergio Ortelli ”
|