Riceviamo dal Comune di Isola del Giglio una nota in risposta all'articolo da noi pubblicato in data 26 Dicembre 2004. Lo pubblichiamo di seguito auspicando che le due parti, vista la delicatezza dell'argomento, continuino in privato il loro confronto. Rimaniamo comunque a disposizione nel caso in cui una o entrambe le parti volessero invece rendere pubblici gli sviluppi della vicenda.
“COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
(PROVINCIA DI GROSSETO)
Spett .le Sig.ra Melis ,
Comprendiamo la Sua mancanza di serenità, dovuta al crearsi di un problema di non poca importanza. Ci rammarichiamo del Suo duro attacco nei nostri confronti, in riferimento ad una questione nata nel 2003.
Diversamente da ciò che Lei crede ed in base al tempo che gli altri problemi dell' isola richiedono, ci siamo impegnati per la risoluzione del Suo caso (Le ricordiamo il nostro impegno riguardo al problema idrico dell' isola di Giannutri , l' estenuante ricerca di poter dare il via ai lavori del “prolungamento del molo”, sollecitando le varie autorizzazioni ancora mancanti, cercare di evitare le conseguenze connesse ai pignoramenti ed ai decreti ingiuntivi a carico del Comune o affrontare gli allagamenti di Campese o l' emergenza mareggiata e pulizia al Porto e via via considerando le altre decine di problemi a cui il Comune deve trovare una soluzione).
L' obbligo alla riservatezza non consente di analizzare pubblicamente il Suo caso.
Stia però certa che verrà fatto nella sede opportuna, nel rispetto di almeno due principi:
- La massima responsabilità nell' assumere decisioni sulla destinazione del denaro pubblico;
- Acquisire anche la versione dei fatti delle persone allora responsabili degli atti.
Non ci interessa il consenso legato a favoritismi, accondiscendenza, personalismi.
I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA”
|