Home Page Giglio News News Archivio News Scrivici
Entra nel sito del comitato San Lorenzo
 
 
Isola del Giglio - 22 Gennaio 2004

DALL'ATTACCO DEI CONDORS ALLA DIFESA DELL'AEGILIUM!

E' stata una Domenica di grande soddisfazione per la Redazione GiglioNews in ambito sportivo quella appena trascorsa. Oltre alla gioia per la sesta vittoria consecutiva da parte della Polisportiva Aegilium, il fatto che più ci ha inorgoglito è stato l'esordio in campo di Roccia (all'anagrafe Simone Rossi), il più originale dei collaboratori del nostro giornale!
Roccia è uno che i campi da gioco li ha già calcati anche se non come calciatore. Simone è stato infatti negli anni passati una delle più solide colonne della gloriosa squadra dei Condors Grosseto, compagine di Football Americano che militava nel massimo campionato nazionale. Nonostante sia abituato ai prati verdi di Torino, Palermo ed altre importanti città del nostro paese, lo abbiamo visto un po' spaesato di fronte al suo pubblico nel piccolo terreno di gioco di Giglio Campese. Ha dovuto lavorare parecchio mister D'Arrigo per far entrare Simone nei più delicati meccanismi del gioco del Calcio!
Quanto è stato difficile assimilare il fatto che quella strana "palla sferica" non si poteva prendere in mano e correre all'impazzata travolgendo gli avversari! Sembrava assurdo che "placcare" un avversario avrebbe comportato un fallo, un'ammonizione se non un'espulsione! Ed inoltre per Simone era incomprensibile che, superata la linea di fondo, non ci si potesse gettare a terra gridando "meta"! Che strano gioco gli stavano insegnando: un solo arbitro disposto ad accettare le peggiori offese, un pubblico che si arrabbiava per ogni minimo sbaglio, un piccolo spazio tra due pali una traversa ed una rete in cui insaccare la palla ed un dover essere artisti nell'usare i piedi!
Ma il nostro Roccia non si è fatto intimorire ed ha dato in campo il meglio di se! Nell'ultimo allenamento è riuscito a guadagnare perfino 7 punti e poco importa se quei 7 punti non sono serviti alla classifica ma a suturare la sua arcata sopraccigliare! Forse Simone, pensando al casco ed all'armatura, non aveva calcolato la durezza degli scontri di gioco!
Per concludere, mettendo da parte battute e scherzi, a Simone vanno i complimenti più sinceri di tutta la Redazione GiglioNews. I complimenti per la versatilità con cui è riuscito ad assimilare le filosofie del Football Americano e del Calcio oltre a quella in cui è maestro nel settore del Palio Marinaro. La sua discrezione e semplicità non riescono a celare un amore per lo sport che potrebbe far scuola!


Indietro