Biblioteca e sala lettura dal 1 Giugno a I Lombi
L’Associazione Il Castello e il Comune di Isola del Giglio informano che da lunedì 1 giugno 2015, ogni lunedì dalle 10 alle 12 apre la sala lettura/biblioteca de I Lombi - piano primo.
E’ possibile donare materiali (libri, cd, dvd) al patrimonio della biblioteca.
Non si accettano manuali, libri scolastici, periodici, enciclopedie e documenti in cattivo stato di conservazione, salvo diversamente concordato.
I volontari sono ben accetti!!!
Negli ultimi anni mi è capitato di venire al Giglio spesso, durante le feste o anche nei fine settimana. Lunedì 2 Giugno sono stata al Castello ed ho visto la struttura in cui dovrebbe sorgere la biblioteca. Leggo i commenti che sono stati scritti in merito al posto ed allo scarso uso che se ne è fatto in questo anno (per quel che ho capito). Penso che la struttura sia veramente bella ed è stata ben sistemata, penso che possa offrire tantissime possibilità: laboratori per bambini, presentazioni di libri, visioni di filmati… Penso che sia importante che tutti coloro che vogliono vedere il posto pieno di attività si diano da fare, propongano all’associazione iniziative, infatti le critiche sono importanti, però, a mio modo di vedere, è anche importante ragionare in positivo, sulla costruzione. Sara Taviani
Concordo a mi associo a quanto affermato da Angelo Stefanini... e ripensando alla storia di tale immobile... dalla sua originaria creazione e, nel tempo, ovvia fruizione di svariate generazioni di giovani o meno, sino a pochi anni fa... anch'io dico... "Che fine"!?!
Inaugurazione 11 maggio 2014 - Bilancio di 13 mesi: qualche festa semiprivata di cui una degenerata in quanto a orario consentito con disagi e proteste dei vicini abitanti e a sudiciume lasciato fuori dal locale ( su alcuni particolari tipo porta di Nannetto o portone di Uto Ughi è meglio sorvolare ) - un paio di presentazioni di libri - una pentolaccia e poco più. Su facebook qualcuno ha commentato: CHE FINE !!!!!!!!!! Mi associo al commento. Nel merito due cose: l'orario mi sembra cervellotico e poi, se è vero che il volontariato è sempre ben accetto e fa bene prima di tutto a chi lo fa, ma con tutti gli iscritti che ha l'Ass. Il Castello non si riesce nemmeno a coprire un impegno di due ore a settimana? Eppure credo sia un'ass. a cui si aderisce appunto su base volontaria. Buona lettura Angelo Stefanini