Conferenza sul Turismo: la relazione dell'Assessore Rossi
Si è svolta nella giornata di ieri a Giglio Castello la "Conferenza sul Turismo per l'Isola del Giglio e Giannutri" promossa dal Comune di Isola del Giglio.
Alla presenza del Sindaco Ortelli e di numerosi operatori turistici, associazioni di categoria e cittadini interessati, l'Assessore al Turismo Walter Rossi ha illustrato una presentazione, che di seguito pubblichiamo, sintesi del lavoro svolto negli scorsi mesi dalla Cabina di Regia del Turismo.
E' seguito poi un interessante dibattito tra gli intervenuti che pone le basi per il lavoro che continuerà nei prossimi mesi ed entrerà nello specifico delle varie aree tematiche individuate.
Ho letto con attenzione la relazione della Conferenza sul Turismo e mi pare che le basi per un Futuro sviluppo della Nostra Vocazione Turistica siano Buone. Una cosa che non ho letto o che forse mi è sfuggita, sarebbe quella di posizionare una tensostruttura tipo capannone in fondo all'Allume ( considerando che a breve inizieranno i lavori per la nuova strada a doppio senso che collegherà la Zona PIP con il resto del paese), per uso DISCOTECA e quant'altro possa servire ( Rimessaggio barche invernale, serate per il teatro dell'Isola, serate Danzanti per ballo Liscio o la Danza, Incontri e convegni). Inoltre, sarebbe opportuno anche poter avere almeno due o tre campi da tennis all'interno del campo sportivo (magari uno coperto per poterne usufruire anche l'inverno), a completare una sicura e MANCANTE attrazione per giovani e meno giovani che si dedicano allo sport e al divertimento.