Ritorna dopo qualche anno d'assenza su GiglioNews la cronaca delle partite dell'A.S.D. Polisportiva Aegilium. Questo grazie alla preziosissima collaborazione offerta alla nostra Redazione dall'insostituibile Italo Arienti, responsabile stampa della Polisportiva che ha promesso di tenere aggiornato ogni domenica il pubblico del nostro giornale sull'evouzione di un avvincente Campionato di Seconda Categoria.

LE FORMAZIONI:

AEGILIUM   ARCILLE
PAOLINI   PULCINI
INGRASCIOTTA   LANZIANO
DOS SANTOS   NEROZZI
STEFANINI   RUGGERI
RICCI   CANTE
ORTELLI (70' PINI)   SALTALAMACCHIA
ANSALDO (50' PALOMBO)   PAOLINI
BRIZZI   LANDINI (70' FERRINI)
PELLEGRINI   TURCHETTI (87 NOFRI)
ROSSI   BUSONERO (73' TONELLI)
BURIONI   BUGLIERI
     
A DISPOSIZIONE:
DEPOLITI, PETRILLO D., PETRILLO C.
  A DISPOSIZIONE:
PATTONELLI, CIACCI, GRECHI
ALLENATORE:
SCARPONI
  ALLENATORE:
PICCHIANTI


ARBITRO: BONCIANI DI FIRENZE 
GOL: 58' BUGLIERI (ARCILLE)

LA CLASSIFICA (DOPO 18/30 GIORNATE):
ARGENTARIO 45, N. RADICOFANI 37(*), PAGANICO 33(*), MAGLIANESE 30, SORANO 30, SAURORISPESCIA 29, CASTELDELPIANO 29, S. ANDREA 27, RIBOLLA 26, AEGILIUM 25, ARCILLE 20, CASTELL'AZZARA 18, MARSILIANA 16, INT. S. FIORA 15(*), ARCIDOSSO 5(*), MASSETANA 4
(*) = una partita in meno

CRONACA DELLA GARA:
Prima sconfitta dell'Aegilium sul campo amico, questa volta la parte del corsaro la fa la squadra ospite. Purtroppo i padroni di casa erano oggi in formazione rimaneggiata però i sostituti hanno disputato una degna partita. Dopo il gol della squadra ospite l'Aegilium fa di tutto per pareggiare con Burioni che spreca una grandissima occasione e Rossi che colpisce molte traverse e pali. L’Arcille domina nettamente il primo tempo costringendo il portiere biancorosso Paolini a numerose parate; nella seconda metà di gara, dopo aver subito la rete, l’Aegilium cambia faccia e reagisce non riuscendo però ad ottenere il pareggio. Una partita maschia e nervosa che costringe il direttore di gara ad espellere 3 giocatori ed il dirigente Galli. La prossima volta la rosa sarà al completo e speriamo di ritornare a vincere per riuscire a raggiungere l’obbiettivo principale che, lo ricordo, è la salvezza!

Il corrispondente sportivo dell'Aegilium (Tirreno - Nazione - Corriere di Maremma e GiglioNews)
Arienti Italo