SANDRO BRIZZI SCULTURE ISOLA DEL GIGLIO GIGLIONEWS
A Sandro Brizzi il premio "Associazione Il Castello"
A Sandro Brizzi il premio "Associazione Il Castello"

Come ogni anno l'Associazione Il Castello ha voluto premiare, in occasione della festa di San Mamiliano dei turchi un gigliese meritevole di lode e riconoscimento. E così a conclusione della processione e dopo il rientro nella chiesa  di San Pietro è stato il nostro socio Aldo Bartoletti ad annunciare alla comunità il nome di Sandro Brizzi quale premiato per questo 2014.

SANDRO BRIZZI SCULTURE ISOLA DEL GIGLIO GIGLIONEWS«Quest'anno abbiamo voluto premiare una persona che, lo dico senza ipocrisia, ha dato, attraverso il suo lavoro e il suo estro, lo sfogo alla propria fantasia. Prima veniva chiamato stradino, adesso lo chiamano cantoniere, per noi è un'artista. Un nostro concittadino, onesto lavoratore che considera la strada provinciale del Giglio il giardino della propria casa. E' riuscito a creare, lungo la strada, modellando la vegetazione figure di ogni tipo e genere, ammirate dai gigliesi e soprattutto dai turisti, ne cura costantemente l'aspetto, creando nuove figure. Ha persino camuffato il muro di cemento armato costruito al bivio. Quest'uomo è Sandro Brizzi al quale, con questo premio, oggi va il nostro ringraziamento».

Accolto da un lungo applauso è quindi salito a ritirare la targa il Brizzi che ha ringraziato tutti e dedicato il premio alle figlie e al babbo che «mi ha insegnato a fare con amore il mio lavoro perché così verrà sempre bene»

VEDI ANCHE NOSTRO ARTICOLO DI QUALCHE TEMPO FA