Si è spenta ieri sera a Grosseto all'età di 56 anni, dopo aver combattuto per anni contro una tremenda malattia, Sabina Carucci.
Di origini pugliesi, Sabina era legata in modo viscerale alla nostra isola dopo esserci arrivata come giovane medico di Guardia Medica ed aver conosciuto qui il gigliese Giampiero Centurioni che è diventato poi suo marito.
Insieme a Giampiero e ai 2 figli viveva a Grosseto dove prestava servizio da anni presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale Misericordia. La notizia della sua morte lascia attoniti colleghi ed amici di tutto l'ambiente sanitario maremmano oltre all'intera comunità gigliese a cui Sabina era molto legata.
A Giampiero, Alessandro e Diana, insieme agli altri loro familiari, giunga l'abbraccio sincero della nostra redazione e della nostra isola.
Di Sabina voglio ricordare la forza d'animo, la determinazione ed il sorriso nonostante le disavventure patite che l'hanno costretta ad affrontare la lunga e dolorosa battaglia .La voglio ringraziare per averci insegnato che nella vita non bisogna mai arrendersi. Sono sicuro che i gigliesi, per l'attività medica svolta sull'Isola, la porteranno sempre nel cuore con affetto e profonda gratitudine . Alla famiglia il mio cordoglio affettuoso. Attilio Brothel ( ex sindaco)