Ciao Valeeeeeeee ...
La maestra Valentina non c'è più ... ad appena 59 anni un "malaccio" l'ha strappata ai suoi affetti. Soltanto ieri abbiamo saputo e ho sentito uno strappo al cuore ...
Come non ricordare la tua vitalità, il tuo borsone nero sulla spalla, i tuoi capelli lunghi e corvini, il tuo rossetto e le "code" dei tuoi occhi, come dicevano i nostri bimbi. Sei stata una collega straordinaria, piena di entusiasmo, passione ed energia, insieme abbiamo sperimentato un nuovo modello di scuola, nuovi approcci didattici, abbiamo imparato a lavorare collaborando e sostenendoci, condividendo difficoltà e soddisfazioni.
Come non ricordare gli spettacoli realizzati nei quattro anni che abbiamo condiviso? "L'usignolo dell'imperatore", "Chichibio e le gru", "Questa è l'America", le sfilate di Carnevale ... quanto ci siamo divertite! A scuola anche dopo cena ... Erano i tempi in cui il lavoro non ci pesava ... anzi! Erano i tempi in cui insegnanti delle elementari, professori delle medie, genitori, impiegati bancari e postali rimanevano sull'Isola e condividevano esperienze per stare insieme e vivere il Giglio nella sua interezza. E tu ne eri la trascinatrice, sanguigna e determinata come i figli della montagna, ottimista, instancabile e generosa. Ti ho voluto un gran bene!
Un forte abbraccio a tuo figlio Lorenzo, a tutti i tuoi familiari e i tuoi amici più stretti, a cui mancherai tantissimo!
Te ne sei andata troppo presto ...
Ciao Valeeeeeeeeeee ...
Patrizia
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?