Aiuti ai cittadini per la calamità del 5 Marzo
In relazione agli eventi meteorologici del 5 Marzo 2015 si comunica che il Consiglio Regionale ha approvato la L.R. N.31 del 20 Marzo 2015 (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 25 Marzo 2015 parte I disponibile sul sito internet della Regione Toscana), relativa al contributo straordinario alle famiglie che hanno subito danni dagli eventi meteorologici in oggetto.
In base all’art.1 comma 2 della suddetta legge possono chiedere il contributo i nuclei familiari danneggiati dall’evento con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000,00 e con abitazione abituale e stabile nei Comuni interessati dall’evento (compreso il Comune di Isola del Giglio n.d.r.).
Spetta ai Comuni, in base all’art.1 comma 4, disciplinare i criteri e le modalità di assegnazione ed erogazione del contributo, nel rispetto dei limiti indicati al comma 2.
Effettuata l’istruttoria dovrà pervenire a questo settore, entro e non oltre il 31 maggio 2015, il numero totale dei nuclei aventi diritto al contributo al fine di permettere a questa Amministrazione di procedere alla liquidazione di quanto spettante ad ogni singolo Ente.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?