mareggiata isola del giglio giglionews
Aiuti ai cittadini per la calamità del 5 Marzo
Aiuti ai cittadini per la calamità del 5 Marzo

In relazione agli eventi meteorologici del 5 Marzo 2015 si comunica che il Consiglio Regionale ha approvato la L.R. N.31 del 20 Marzo 2015 (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 25 Marzo 2015 parte I disponibile sul sito internet della Regione Toscana), relativa al contributo straordinario alle famiglie che hanno subito danni dagli eventi meteorologici in oggetto.

mareggiata isola del giglio giglionewsIn base all’art.1 comma 2 della suddetta legge possono chiedere il contributo i nuclei familiari danneggiati dall’evento con un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000,00 e con abitazione abituale e stabile nei Comuni interessati dall’evento (compreso il Comune di Isola del Giglio n.d.r.).

Spetta ai Comuni, in base all’art.1 comma 4, disciplinare i criteri e le modalità di assegnazione ed erogazione del contributo, nel rispetto dei limiti indicati al comma 2.

Effettuata l’istruttoria dovrà pervenire a questo settore, entro e non oltre il 31 maggio 2015, il numero totale dei nuclei aventi diritto al contributo al fine di permettere a questa Amministrazione di procedere alla liquidazione di quanto spettante ad ogni singolo Ente.