Faccio i complimenti alla lista vincente ed al neo Sindaco Ortelli per la vittoria ottenuta nelle elezioni appena concluse.

Le elezioni ci ricordano la bellezza della democrazia ed il fatto che ogni 5 anni il popolo detta le sue regole alle quali tutti noi abbiamo il piacere/dovere di soggiacere accettando il volere della collettività.

A Sergio ed al suo gruppo il compito ora di proseguire il cammino amministrativo dell' isola del Giglio, mettendo in gioco tempo e disponibilità, soprattutto per chi ricoprirà incarichi di Giunta.

Personalmente rimarrò a disposizione per tutti i chiarimenti che i prossimi amministratori riterranno utili avere in merito agli assessorati di mia competenza.

Oltre a questo continuerò, come già deciso in precedenza rinunciando alla candidatura, a fare  invece attività politica sull' isola ed a seguire attentamente quello che questa nuova Amministrazione deciderà di fare, dando vita anche ad alcune iniziative che renderemo note tra qualche tempo.

Ringrazio tutte le persone che in questi anni ci hanno aiutato e tutti gli elettori che hanno supportato la lista civica Verso Nuovi Orizzonti. Ringrazio i miei ex colleghi amministratori ed il Sindaco uscente Attilio Brothel al quale affido formalmente il compito di compartecipare alla Amministrazione Comunale, con il ruolo duplice di propositore e collaboratore delle idee positive e di difensore, controllore e sostenitore, invece, delle priorità che il nostro gruppo ha individuato, affinchè non vengano disperse.

Rimando certamente a tra qualche tempo ogni tipo di valutazione politica sulla nuova Amministrazione, della quale commenteremo assieme atti e decisioni.

Non mi rimane quindi fare gli auguri a tutti, cittadini compresi, affinchè, quella del 2009-2014, sia per tutti una buona amministrazione.

Stefano Feri