premio_giglio_oro_petracchi150823_1
Al maestro Franco Petracchi il premio "Giglio d'Oro" 2023

E' stato assegnato al maestro Franco Petracchi il premio "Giglio d'Oro" 2023 riconoscimento che il Comitato San Lorenzo ha istituito nel 2022, con il patrocinio del Comune, per premiare ogni anno persone, enti e associazioni che si sono distinte nell'arte, nell'informazione, nella professione e nell'impegno sociale.

Durante la serata dei cantanti gigliesi dedicata all'AIRCS, il Presidente del Comitato Claudio Pacella, alla presenza del Sindaco Sergio Ortelli, ha consegnato al contrabbassista e compositore italiano famoso nel mondo l'onorificenza destinata alle personalità legate all'isola che con la loro presenza ed il loro lavoro hanno contribuito a far conoscere il Giglio.

Il maestro Franco Petracchi è visceralmente legato alla nostra isola da oltre 55 anni e qui al Giglio, insieme alla sua famiglia nella casa dell'Arenella, ha trascorso i periodi di vacanza durante la sua intensa carriera professionale.

"Gigliesi si nasce. Io sto tentando di diventarlo da 55 anni - ha detto il maestro, emozionato e sorpreso nel ritirare il riconoscimento - Grazie per l'accoglienza, l'amicizia, l'affetto con cui siamo stati accolti io e la mia famiglia. Grazie del Premio che sancisce il legame. Orgoglioso di tutto questo, vi porterò sempre nel cuore. Voi e l'isola bella."

premio_giglio_oro_petracchi150823_2

premio_giglio_oro_petracchi150823_3

premio_giglio_oro_petracchi150823_4