Per Franca Melis:
Ho letto con attenzione il tuo messaggio del 27/01/2010 e alcune cose non le condivido.
Innanzitutto secondo me la Storia non si ripete mai e che la stessa è stata sempre scritta dai vincitori. Solo pochi anni fa è venuto a galla il fatto delle Foibe. So che sei una grande lettrice e se non l'hai fatto ti consiglio di leggere Giampaolo Pansa ed anche la Fallaci: qualche spiegazione la trovi su determinati comportamenti.
Inoltre nell'eterno conflitto Israeliani/Palestinesi il popolo di Israele combatte con i carri armati contro un popolo armato di pietre. Ha eretto un muro in cemento armato che divide i due popoli lungo diversi Km il Muro di Berlino a confronto è una giacchettata. Nella guerra dei sei giorni sterminanoro migliaia di Palestinesi.
Per quanto riguarda gli extra comunitari anche i cinesi e gli indiani sono tali. Al Giglio non ho trovato cinesi e altri extra comunitari ti auguro che arrivino in massa così potrai aiutarli ed invitarli a casa tua. Sono d'accordo per quello che succede in Cina però ti porterei qua da me ed a Prato per farti notare che hanno trasferito la Cina qua da noi, forse peggio, tengono gli operai in condizioni disumane non pagano contributi, tasse, gli ambienti di lavoro sono in condizioni igieniche inimmaginabili. Gli organi di polizia non riescono a controllare la situazione in quanto ci sono 3000 (tremila) aziende gestite da cinesi e più di una al giorno non ne possono verificare questo spiega per il Comune di Prato dopo 65 anni di amministrazione di Sinistra è passato alla Destra. Tutti i soldi che incassano vengono spediti in Cina, si parla di centinaia di milioni di euro che lasciano l'Italia.
Nelle grandi città i residenti in alcune zone hanno paura ad uscire di notte specialmente le ragazze (non per i cinesi) ma per gli extra comunitari che trafficano in droga e sono disposti a tutto pur di trovare soldi. QUESTO NON E' RAZZISMO. Con questo non voglio generalizzare e dire che sono tutti uguali però 25 hanni fa non era così vivevamo con tranquillità come al Giglio. Credo che se non mettiamo delle regole fra 30 anni ci ritroviamo un governo mussulmano ed allora per le donne saranno problemi: loro non cambiano e non si integrano, il Corano così dice.
Il Giglio ha combattuto contro l'invasione dei turchi vittoriosamente, non vorrai che i tuoi figli si ritrovino nella stessa situazione. Pensaci. Mi auguro di sbagliare per il bene ns. Volendo bene a tutte le popolazioni del mondo auguro loro di non dover abbandonare mai la propria terra per andare a soffrire in paesi lontani.
Ti saluto, Alessandro Buzzichelli
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?