E' stato assegnato alla giornalista Valentina Bisti il primo "Giglio d'Oro" riconoscimento che il Comitato San Lorenzo ha voluto istituire, con il patrocinio del Comune, per premiare ogni anno persone, enti e associazioni che si sono distinte nell'arte, nell'informazione, nella professione e nell'impegno sociale.
Durante la serata dedicata alla presentazione degli equipaggi che disputeranno il minipalio ed il 54° Palio Marinaro, il Presidente del Comitato Claudio Pacella, alla presenza del Sindaco Sergio Ortelli, ha consegnato alla giornalista romana l'onorificenza destinata alle personalità legate all'isola che con la loro presenza ed il loro lavoro hanno contribuito a far conoscere il Giglio in Italia e nel Mondo.
Valentina Bisti, attualmente conduttrice del TG1 e di altri programmi Rai, tra i quali UnoMattina, è legata al Giglio fin dal lontano 2012 quando, inviata di RaiUno, si è ritrovata a trascorrere diversi mesi sulla nostra isola per raccontare le tristemente note vicende del naufragio Costa Concordia.
Proprio in quel difficle periodo Valentina ha avuto modo di conoscere a fondo il tessuto sociale isolano vivendo a stretto contatto con la nostra gente ed innamorandosi profondamente di tutte le più nascoste peculiarità del nostro territorio. E così ricevere ieri sera il primo "Giglio d'Oro" è stata per lei la più bella sorpresa oltre che un'emozione grande.
"Dedico questo premio a tutti voi gigliesi - ha detto Valentina sul palco con la voce rotta dall'emozione - che mi avete sempre accolto con un sorriso. Ho stabilito qui delle amicizie sincere che mi spingono a tornare appena posso."
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?