carlo ansaldo parenti isola del giglio giglionews
Alla scoperta della mia famiglia: cerco i parenti di nonno Carlo

Con una mail indirizzata al Sindaco Ortelli, Laura Barbosa, cittadina statunitense, ha chiesto aiuto al Primo Cittadino per ritrovare la sua famiglia, originaria del Giglio attraverso il nonno Carlo Ansaldo, nato sulla nostra isola nel 1904 ed emigrato negli USA nel 1928 all'età di 24 anni.

"Mi chiamo Laura - scrive al Sindaco - e mio nonno è Carlo Ansaldo, ex cittadino del Giglio. Spero di trovare la mia famiglia che vive ancora nella sua bellissima isola. Mi piacerebbe molto contattare i miei parenti nella speranza di visitare la sua isola e vederli per la prima volta. Mia madre, Bonita Ansaldo, si è ammalata di cancro ai polmoni e Carlo è morto tanti tanti anni fa.

Saprebbe aiutarmi a trovare qualche Ansaldo che potrebbe ancora vivere sulla sua isola?

La ringrazio molto per il suo tempo,
Laura Barbosa"

E' stato richiesto l'aiuto del nostro giornale e non avendo individuato ad una prima veloce indagine il ramo della famiglia Ansaldo da cui discendeva Carlo, abbiamo deciso di pubblicare la richiesta. Chiunque si riconosca come parente della signora Laura può scriverci all'indirizzo redazione@giglionews.it e noi provvederemo a stabilire un contatto mail.