Quaranta canoe monoposto si sono date appuntamento al Giglio, provenienti da varie nazioni d’Europa, dalla Germania, dalla Gran Bretagna e dall’isola spagnole di Tenerife, oltre a molti italiani facenti parti di scuole di canoa polinesiane di Roma, Firenze, Torino, Bologna e Milano.
L’evento, organizzato dall’Associazione AllWave di Roma e dalla Pro Loco del Giglio ha rappresentato solo un assaggio di quanto è in programma di realizzazione fin dal prossimo anno: uno dei maggiori appuntamenti a livello internazionale delle Canoe Polinesiane.
Sarà certamente un grande evento che potrebbe avere cadenza annuale e costituire un momento significativo dello sport internazionale, con grande affluenza nel periodo di bassa stagione.
Già dall’anno scorso la Pro Loco si è fissata tra gli obbiettivi prioritari degli eventi di grande rilevanza nel mondo della cultura e dello sport per un turismo di qualità e legato all’ambiente.
Credo che con il Festival di musica classica MusicalGiglio, quest’anno alla sua seconda edizione, e con questo evento si possa sperare di inserirci in ambienti molto interessanti (per la qualità e per la risonanza dell’importanza che si traduce in una promozione turistica di alto livello).
Queste due giornate hanno rappresentato un momento di esperienza per migliorare l’organizzazione di non facile realizzazione considerate le problematiche, continuiamo a lavorare in queste direzioni e ringraziamo tutti coloro che ci stanno sostenendo in questo compito.
In particolare si ringrazia Roberto, Giovanni e Mario della AllWave, la Capitaneria di Porto, i Carabinieri del Giglio, il Vicesindaco Pulci, l’Hotel Arenella, le agenzie immobiliare che hanno messo a disposizione il premio delle regate in soggiorni (l’Agenzia Aegilium, l’Agenzia Baffigi e l’Agenzia Ammiraglio).
Il presidente della Pro Loco
Walter Rossi
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?