I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Siamo vicini alla fine delle vacanze, alcuni hanno già terminato le loro ferie, altri sono a metà, ora arriveranno altre vacanzieri.
Arriverà poi il momento in cui tutti torneranno e torneremo alla quotidianità.
Anche quest'anno le vere amicizie si sono rafforzate, le buone conoscenze le ho ritrovate, sono nate simpatie, tanti nuovi incontri che spero di incontrare nei prossimi anni.
Non siamo e non potremmo esserlo sempre sorridenti e disponibili, perché noi stiamo lavorando mentre di fronte abbiamo persone che sono in vacanza e giustamente non si meritano rispostacce o atteggiamenti scontrosi.
Racconto spesso un episodio, a 16 anni, visto che non ero stata proprio il top a scuola, mi mandarono il mese d'agosto a lavorare in una tintoria, vivevo a Firenze. Una mattina arrivai con 5 minuti di ritardo, il proprietario me lo fece notare, gli risposi che non era stata colpa mia ma dei bus. La sua risposta: "problemi e giramenti di coglioni si attaccano la mattina al bandone, si riprendono la sera quando si chiude".
Molti se la sono sudata la vacanza, tanti pochi giorni perché di più non si può, insomma con varie possibilità, molti ritornano e molti la scoprono l'isola.
Non siamo saltimbanchi forzati per farvi ridere, molti di noi credono in quello che fanno, che siano camerieri, ristoratori, negozianti e altro, se qualche volta non siamo al top o educati nei confronti dei turisti, vi chiedo scusa, come per tutti ci sono giornate così così, problemi di vario genere.
Sicuramente non è un momento facile per nessuno, la preoccupazione per una stagione che ha visto, non solo qui ma diffuso in tutto il territorio nazionale, un calo del 30%, rende un po' difficile pensare ad affrontare i mesi che arriveranno, le spese che tutti hanno sono identiche anche per noi.
Comunque ... bando alle ciance, grazie per averci scelto!
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?