Da oggi, per la felicità di quanti lo richiedevano, anche la vita del delizioso Borgo di Giglio Castello potrà essere seguita costantemente on-line da ogni parte del mondo.
L'idea parte da lontano, fin dal successo che riscossero le due webcam del Porto. Già da allora ci sarebbe piaciuto "monitorare" il Giglio anche nella più antica delle sue frazioni ma l'ostacolo economico ci aveva sempre fermato dato che, come noto, il nostro sito non riceve nessun introito finanziario. La determinazione di alcuni cittadini di Giglio Castello ed il loro sostegno sia logistico che economico hanno avuto la meglio e ci hanno consentito di portare a termine il progetto. La telecamera funzionerà con la tecnologia GPRS ed i soliti ed immancabili ritardi saranno dovuti alla fluttuante intensità del segnale radiomobile.
Il ringraziamento della Redazione va ai cittadini che si sono impegnati dal punto di vista economico a sostenere il progetto, all'Associazione Pro Loco che sta finanziando per l'anno in corso la gestione dei due abbonamenti telefonici ed alla famiglia che ci ha concesso l'installazione e l'attacco elettrico nella sua proprietà. Il nostro plauso più sentito va soprattutto a coloro che nel pomeriggio di oggi, sotto le raffiche di un gelido vento e di un'inattesa grandine si sono sostituiti a noi che scriviamo e, adeguatamente istruiti in merito, hanno eccellentemente portato a compimento la complessa procedura di installazione della web-camera.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?