Dopo un entusiasmante finale, il campione del II° Torneo di Backgammon dell’Isola del Giglio è per la seconda volta Fabrizio Mattera.

E’ giusto aprire la cronaca di questo evento con il tributo a colui che si è confermato vincitore, anche se al primo turno era stato sconfitto da un buon Giovanni Rossi (ottimo il suo secondo posto) e poi ripescato come miglior sconfitto.

Malgrado alcune defezioni dell’ultimo minuto 12 sono stati i partecipanti al torneo, che si è svolto nella veranda della pizzeria Portavia a Giglio Porto.

Le sorprese, come sempre, non sono mancate e la più clamorosa è stata l’eliminazione al primo turno di Fabio Mattera, sicuramente il giocatore con più esperienza di tutti addirittura posizionato nei primi 30 nel ranking nazionale, per mano di Alvino, un neofita del gioco alla sua prima partecipazione ad un torneo.

Da segnalare comunque la vittoria del torneo dei perdenti di Fabio Mattera, ma per lui veramente una magra consolazione.

Molto bene il risultato finale di Tarcisio Solari che, dopo essersi allenato quasi per un anno, è riuscito ad agguantare il 3° posto in una combattutissima finale contro un sorprendente Antonio Belardo che alla vigilia non era certamente accreditato tra i favoriti.

Un sentito ringraziamento da parte dell’organizzazione a Luigi della Castellana per il buffet a prezzo giusto, a Massimiliano e Franca per la concessione della veranda e a Silvano del bar Ferraro che ci ha supportato (e sopportato) fino a tarda sera.

Con la speranza di avere ogni anno sempre più partecipanti a questa simpatica manifestazione, colgo l’occasione per auguare un sereno Natale ed un Felice 2009

Alessandro Nosiglia


Isola del Giglio ANCORA A FABRIZIO IL 2° TORNEO DI BACKGAMMON 1

Isola del Giglio ANCORA A FABRIZIO IL 2° TORNEO DI BACKGAMMON 2

Isola del Giglio ANCORA A FABRIZIO IL 2° TORNEO DI BACKGAMMON 3