Appello alla Q8: "Basterebbe semplicemente una 'asfaltatina' e più ..."
Guardate le foto sotto. E' già la terza volta che rischio di cascare quando mi reco a fare benzina allo scooter. Sicuramente sarò imbranata io ma non credo di essere l'unica a trovare questo disagio dovendo schivare o passare sopra a tutti quei coperchi dei tombini. Parlo di sicurezza naturalmente che in questo caso non vedo proprio. Ormai è più di un anno che la pavimentazione aspetta di essere ripristinata e spero che venga sistemata prima che qualcuno si faccia male.
Aggiungo un'altra cosa. Sono 25 anni che vivo al Giglio e in questi anni non ricordo che la colonnina del self service abbia bancomat funzionante al distributore di benzina. Oggi è praticamente obbligatorio dappertutto. Il POS lo hanno anche gli elettricisti, gli idraulici e altre attività in macchina. Con la carta ci si paga anche un semplice caffè al bar. Mi capita spesso, quando sono in riserva, di fermarmi al distributore chiuso, di essere obbligata ad arrivare fino al Porto per cambiare i soldi e dover tornare su per fare benzina avendo solamente 20 o 50 euro che mi permette di prendere il resto. Per non parlare se capita di dover far benzina di notte senza soldi nel portafoglio ma solo carte di credito o bancomat. In primis è un disagio per noi che viviamo al Giglio per 365 giorni l'anno e poi per le persone che vengono in vacanza qui. Solitamente il turista evita di portarsi dietro i contanti e punta all'uso della carta per praticità e comodità e quindi anche per loro è un problema se il distributore è chiuso.
Chiedo ai Signori della Q8, se venissero al Giglio e dovessero fare benzina e si trovassero senza contanti, non sarebbe un disagio anche per loro? Ci sono delle spese ma quelle le pagano tutte le attività, quindi perché non azionate finalmente il Bancomat al Self Service? In continente, nei distributori Q8 funziona tutto. Luci di notte, bancomat, sconto self service. Perché al Giglio deve essere tutto diverso? Eppure siete le stesse persone che gestiscono sulla terra ferma.
Il nostro problema è che c’è solo un distributore in tutta l'Isola del Giglio, nessuna concorrenza, quindi obbligati ad andare all'unico che c’è. Di sicuro, se ce ne fosse un altro, sarebbe tutto apposto e tutto funzionante h 24, compreso lo sconto che viene messo quando il distributore è chiuso come viene fatto da tutti i distributori sulla terra ferma.
Un'ultima cosa. Abbreviate il tempo di emissione dello scontrino quando rimane un resto perché dover attendere 5 minuti non è piacevole. In continente esce subito dopo aver finito di erogare.
Evito di parlare del prezzo della benzina
Mi scuso, ma non se ne po' più ...
Silvana Di Salvo
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?