caldo telemedicina assistenza celiachia cure sanità guardia medica 118 azienda usl toscana sudest isola del giglio giglionews
Asl Sud Est: ripartono le prenotazioni online
Asl Sud Est: prenotazioni online nuovamente attive. Dal 1 giugno ripartono quelle in farmacia. Sms agli utenti per il recupero di esami e visite sospesi

Attive da ieri le prenotazioni online, a cui si aggiunge il ritorno della possibilità di prenotare nelle farmacie e attraverso il call center. La Asl Toscana sud est torna ad ampliare l’offerta delle possibilità di prenotazioni di esami e visite specialistiche con l’obiettivo di rientrare in tutti i canali attivi pre emergenza Covid 19. Le prenotazioni online, come anche le disdette e gli spostamenti, sono nuovamente attivi all'indirizzo: https://prenota.sanita.toscana.it.

Per il pregresso, il cui recupero è già iniziato la scorsa settimana, l’Asl ha inviato un sms alle "prime visite" per sapere se è confermata la richiesta di prestazione. In caso di conferma gli utenti vengono chiamati, mentre in caso di disdetta o mancata risposta gli appuntamenti saranno cancellati per dare spazio alle nuove richieste.

Nei primi giorni di giugno saranno inviati sms anche per gli esami strumentali, mentre per le prestazioni di diagnostica per immagini sarà effettuata direttamente una telefonata agli utenti.

I tempi dilatati di attesa ai call center in questi giorni sono dovuti proprio ai volumi delle prestazioni da recuperare e a quelli delle nuove prenotazioni da effettuare, che implicano una tempistica maggiore. Si ricorda che durante il lock down, l'Azienda ha costantemente garantito le prestazioni urgenti e quelle relative ai percorsi oncologici e delle patologie croniche.

Le prestazioni e le visite prenotabili, per adesso, attraverso la piattaforma online riguardano la visita: urologica, pneumologia, otorinolaringoiatrica, ortopedica, oculistica ed esame complessivo dell'occhio, neurologica, ginecologica, gastroenterologia, endocrinologica, dermatologica, chirurgica vascolare, cardiologica, a cui si aggiungono ecografia ginecologica, elettrocardiogramma, elettrocardiogramma dinamico (holter) e RX segmenti ossei.