Sono stati individuati grazie alle telecamere di sicurezza e denunciati nelle scorse ore 3 giovani turisti, di cui 2 minorenni, responsabili di gravi danneggiamenti contro l'auto dei Carabinieri.
Nella notte di Ferragosto i militari erano intervenuti a Giglio Campese a seguito di una segnalazione di schiamazzi notturni provenienti dalla spiaggia del Pertuso. I Carabinieri avevano parcheggiato l'auto di servizio presso il piazzale della Miniera per proseguire a piedi fino al luogo della chiamata. Al loro ritorno avevano trovato l'auto gravemente danneggiata. Immediate le indagini e la visione dei filmati dellle telecamere che in poche ore hanno permesso di individuare i responsabili e denunciarli all'autorità giudiziaria.
“Il messaggio che vorrei dare è forte e chiaro: sull’isola non si può delinquere - dichiara il Sindaco Sergio Ortelli -. I responsabili degli atti di vandalismo, perpetrati ai danni dell’autovettura di servizio dei Carabinieri, sono stati assicurati alla giustizia e denunciati a piede libero. Sono bastate 48 ore per riconoscere i rei dei fatti grazie anche alle telecamere di zona. La voglia di musica e di festa non deve permettere a nessuno di oltrepassare il limite della civiltà che, una volta superato, non può essere tollerato. Ringrazio quindi i Carabinieri della Stazione locale, con tutte le Forze che hanno collaborato in questa indagine, che, anche se pochi di numero, stanno svolgendo un grande lavoro per assicurare a tutti la sicurezza e l’ordine pubbllico.”
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?