COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO
PROVINCIA DI GROSSETO

Cara Valentina,

A parte il fatto che, nonostante Tu abbia messo le mani avanti,  non sono pochi lettori di Giglionews che hanno valutato il Tuo intervento per così dire “politico”, una sorta di “portavoce” del Capogruppo della minoranza consiliare , coincidente – tra l’altro - con il Tuo datore di lavoro, se non sbaglio.

Da parte mia aggiungo che il Tuo intervento sul tema è l’unico ( fatto singolare) che è arrivato tra  i tantissimi utenti del servizio idrico che hanno invece compreso come l’acqua “rugginosa” sia dovuta essenzialmente ai continui e ripetuti guasti  dell’acquedotto comunale ormai logoro e soggetto a continue rattoppi che, proprio Acquedotto del Fiora Spa negli ultimi tempi ha provveduto e provvederà (anche a breve) alla sostituzione dei tratti di conduttura non più idonei, specialmente a Giglio Castello.

Ora, al di la di tutto ciò, non  intendo certo replicare con toni polemici, né politici, su una questione di grande rilevanza. E per questa ragione che  Ti invito a leggere (magari più di una volta, per capire fino in fondo) il comunicato apparso su Giglionews il 27 settembre  2006  a firma del Direttore Generale di Acquedotto del Fiora Spa, massimo organo tecnico del gestore del servizio idrico, che spiega in ogni dettaglio le modalità di produzione dell’acqua e la conseguente distribuzione nonché le problematiche di cui si tratta.

Non aggiungerei nulla a quanto detto in quel comunicato, per non ingenerare incomprensioni o polemiche che non voglio alimentare nel modo più assoluto.

Molto cordialmente

Attilio Brothel - Sindaco