bando guide parco arcipelago toscano isola del giglio giglionews
Bando per la formazione di Guide Parco subacquee
Bando per la formazione di Guide Parco subacquee

Foto di Adriano Penco

L’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano, bandisce un concorso per titoli ed esami per la partecipazione a un corso di qualificazione professionale rivolto a 50 partecipanti, al termine del quale verrà conferito il titolo ufficiale ed esclusivo di “Guida Subacquea del Parco Nazionale Arcipelago Toscano”. L’iniziativa si colloca nell’ambito dello sviluppo e della valorizzazione delle attività economiche e dell’occupazione locale promossi dall’Ente Parco.

“Proseguono le attività di qualificazione delle figure professionali che accompagnano i visitatori del Parco - dice Sammuri- dopo il corso per le nuove 50 Guide Parco, saranno formate 50 Guide parco Subacquee. Il rapporto con i diving è sempre stato di grande collaborazione e l’esperimento del campo Boe di Pianosa è la prova che la tutela del mare può diventare una risorsa. La figura della Guida Parco Subacquea garantirà una fruizione consapevole delle aree marine del Parco pruomovendone la piena conoscenza e la tutela”

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 22 gennaio 2018, alla sede legale ed amministrativa dell’Ente Parco Nazionale Arcipelago Toscano Loc. Enfola n.16 - 57037 Portoferraio (LI).

IL FAC-SIMILE DELLA DOMANDA E DELLE LINEE GUIDA PER LA REDAZIONE DEL CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM SONO DISPONIBILI SUL SITO INTERNET DEL PARCO www.islepark.gov.it (SEZIONE BANCA DATI - link: http://www.islepark.gov.it/banca-dati/1286-bando-per-corso-guida-subacquea-del-pnat-scad-22-1-2018) E PRESSO GLI UFFICI DELL'ENTE PARCO

Per ogni chiarimento gli aspiranti potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica campus@istpangea.it dell’Istituto Pangea, ovvero contattare la dott.ssa Rita De Stefano al n. 0773 511352.