Bando per l'assegnazione della Doc Ansonica

Provincia di Grosseto

Aperto il bando per l'assegnazione di 5 ettari di DOC Ansonica Costa dell'Argentario Per presentare la domanda c'è tempo fino a lunedì 2 giugno 2014

allegati_Vigna110907A seguito della delibera della Giunta Regionale del 15 aprile è aperto il bando per la concessione dei diritti della riserva regionale per i vigneti DOC Ansonica Costa dell’Argentario. E' possibile partecipare presentando la Domanda Unica Aziendale entro lunedì 2 giugno 2014.

Con il presente bando vengono messi a disposizione 5 ettari di diritti di reimpianto della DOC Ansonica Costa dell'Argento, assegnati con una superficie minima di 0,25 Ha, visto che la zona di produzione di questo vitigno, il Monte Argentario e l'Isola del Giglio, è fortemente terrazzata e caratterizzata da un'elevata frammentazione degli appezzamenti terrieri.

I soggetti autorizzati alla presentazione delle domande sono gli imprenditori agricoli singoli o associati, anche non conduttori di vigne; i diritti della riserva regionale sono concessi a titolo gratuito agli imprenditori agricoli professionali a capo dell’azienda e di età inferiore ai quaranta anni. Per tutti gli altri il costo è di 150 euro a decara o frazione di decara, da versare alla Regione.

E' possibile scaricare il bando dal sito della Provincia di Grosseto, sezione Bandi di Gara: http://www.provincia.grosseto.it/index.php?id=40&no_cache=1&tx_ttnews[tt_news]=408016&tx_ttnews[backPid]=183

Per informazioni contattare i sig. Balloni Mario o Sgaragli Stefano (Tel. 0564/484407 – 0564/484422)