Blitz in spiaggia: sequestrati ombrelloni abusivi
Operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Isola del Giglio e degli uomini dell'Ufficio Locale Marittimo della Guardia Costiera ieri mattina a Giglio Campese.
Alle prime luci dell'alba i militari sono intervenuti sui tratti spiaggia libera sequestrando 30 ombrelloni, 10 lettini ed altre attrezzature balneari, piazzati abusivamente sull'arenile allo scopo di occupare il posto. Il materiale sequestrato sarà oggetto di ulteriori indagini al fine di risalire ai proprietari.
L'intervento, che rientra nella più ampia operazione nazionale "Spiagge libere", è stato portato a termine in risposta alle numerose segnalazioni di cittadini che lamentavano l'impossibilità, anche per le persone disabili, di trovare spazio per godersi liberamente una giornata di mare a causa dell'incivile pratica di occupazione abusiva di suolo demaniale.
Ricordiamo a tutti che, in osservanza dell'Ordinanza di Sicurezza balneare, ombrelloni, lettini, sedie a sdraio ed ogni altra attrezzatura balneare, possono essere piazzati sulla spiaggia libera soltanto dopo l'alba e devono tassativamente essere rimossi dai rispettivi proprietari subito dopo il tramonto del sole.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?