Un Uomo - Ambasciatore di Pace, un Atleta, un Professionista Serio, un Campione, tanti modi per definire Alessandro Bossini, nato nella SBR3 cresciuto nella SBR3 … con la SBR3 … e per la SBR3.

A pochi giorni dall’ennesima Impresa Sportiva - il quarto posto all’Ironman dell’isola d’Elba colto domenica 25 Settembre - che gli ha consentito ancora una volta di salire alla ribalta delle cronache sportive, Alessandro sarà tra i protagonisti invitati alla Kermesse “Festival della Salute” che si svolgerà a Viareggio (LU) dal 28 settembre al 02 ottobre 2011.

Alessandro sarà chiamato a raccontare la propria storia il giorno 29 settembre, dalle ore 14:00 alle ore 15:00, sul Palco della “Sala Puccini” del Centro Congressi Principe di Piemonte; la storia, che grazie anche alla SBR3 che in lui ha creduto, crede e che su di Lui tanto ha investito, lo ha portato ad affrontare sfide estreme come le traversate in mare dell’arcipelago Toscano e dell’Arcipelago delle Eolie, portando con se in ogni competizione (del triathlon e non) ed in ogni avventura (come quelle narrate da Lui stesso nel libro “Cuore a Pedali”), la Bandiera della Pace.

Accanto al Nostro Atleta ci saranno personalità del calibro di Marcello Lippi che racconterà la Sua esperienza di sportivo - da calciatore ad allenatore che ha vinto tutto, ed il Prof. Tavana il quale parlerà della Sua esperienza di medico dello Sport in un contesto sportivo di alto livello.

Un appuntamento importantissimo in cui la SBR3 ed Alessandro Bossini - binomio e connubio inscindibile - giungono grazie anche alla collaborazione costante e continua con il Consorzio “Grosseto Sport Insieme” che ha in Alfredo Giomi un Professionista dello Sport a tutto tondo che ormai da anni gestisce in maniera egregia e produttiva molti impianti Sportivi grossetani.

Un’ulteriore prova del percorso che la SBR3 sta compiendo attraverso i Propri sforzi ed investimenti nell’ottica del raggiungimento di importanti obiettivi sportivi.

G.A. Ufficio Stampa SBR3