COMUNE DI ISOLA DEL GIGLIO – MINORANZA CONSILIARE

Incontro mancato da Ortelli: il Sindaco dovrebbe valutare meglio ciò che dice

Un amministratore ha l’ obbligo di presenziare ad incontri così importanti. Nel caso in cui il Sindaco non possa partecipare, allora dovrebbe delegare un altro Consigliere. Visto che Ortelli mi invita ad essere costruttivo, gli ricordo che proprio per questo, assieme agli altri consiglieri di minoranza, mi sono già e da molto tempo, dichiarato disponibile ad essere delegato, se nessuno dei nove rappresentanti della maggioranza si trova nelle possibilità di presenziare ad incontri istituzionali. 

Non è la prima volta che il Sindaco manca un appuntamento importante che non è compensabile di certo con altri incontri, se pure altrettanto rilevanti.

Il Sindaco non dovrebbe neanche essere così superficiale nelle sue valutazioni in quanto l’ assenza del Primo cittadino dell’ Isola del Giglio o di un suo delegato e del Gonfalone del Comune ad un incontro a cui erano presenti, dal Prefetto e dal Presidente della Provincia, in giù, tutti gli altri sindaci, non è cosa di poco conto, che mi è stata fatta rilevare da più di un cittadino.

Per il prossimo futuro, ancora una volta auspichiamo che il Sindaco sia in grado, innanzi tutto, di presenziare di persona, ma nel caso in cui questo non sia possibile, almeno di delegare qualche consigliere di maggioranza (ne ha ben 8, a parte lui). Nel caso che neanche questo fosse possibile perché tutti impegnati contemporaneamente, sappia che ha altri 4 Consiglieri a cui chiedere.

Attilio Brothel per la Minoranza Consiliare