brothel minoranza isola del giglio giglionews
Brothel sui finanziamenti per l'Archivio storico
ARCHIVIO STORICO COMUNALE – FINANZIAMENTI

Nell’ambito dello spirito di collaborazione ritengo che, pur tra le molteplici attività di un amministratore comunale, il dovere di valorizzare e conservare il patrimonio documentario della nostra Comunità deve essere prioritario.

Pertanto, condivido pienamente l’iniziativa dell’ex sindaco Schiaffino finalizzata al completamento del restauro dell’archivio storico Comunale.

In proposito segnalo la legge che prevede una dotazione di un milione di euro annui a decorrere dall’anno 2018 destinato alla promozione della lettura e alla valorizzazione del patrimonio librario, alla riorganizzazione e all’incremento (decreto-legge 24 aprile 2017-art. 22, comma7-quater).

Più precisamente, l’art. 1 lettera a) stabilisce che le risorse del “fondo”, per il 70% vanno a sostegno ai sistemi bibliotecari, provinciali e comunali, mentre il 30% alle biblioteche scolastiche.

Il bando per l’assegnazione delle risorse per l’anno 2019 è pubblicato nella G.U. serie generale n. 48 del 26.02.2019 (formato pdf).

Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 1° aprile 2019 e fino alle ore 12 del 30 aprile 2019, attenendosi strettamente alle istruzioni fornite dal bando relativamente ai tempi e alle modalità di compilazione e invio delle domande.

Tutto ciò con spirito di piena collaborazione.

Attilio Brothel, ex sindaco