Campagna elettorale: il candidato Marras al Giglio
Siamo ormai nel pieno della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 Marzo. Abbiamo deciso di dare spazio agli esponenti politici che verranno sulla nostra isola e vorranno farci pervenire comunicati scritti o video.
Nella giornata di ieri è sbarcato sull'isola Leonardo Marras, già consigliere regionale, candidato per la coalizione di centro sinistra nel collegio 14 (Maremma - Amiata - Piombino - Elba) - sezione uninominale.
Le attenzioni di Marras, esponente PD, si sono focalizzate, tra i vari temi, sulla questione energetica relativa alla produzione di energia elettrica dell'isola.
"SMART GIGLIO. L'energia elettrica per la comunità del Giglio e di Giannutri - scrive Marras - è prodotta da un impianto alimentato a idrocarburi. Un progetto per convertire il sistema a energia pulita è già pronto bloccato soltanto dal parere negativo della soprintendenza. Dobbiamo superare questi blocchi e garantire occupazione a chi oggi lavora negli impianti." Vedi il video in basso
Sono completamente d'accordo con quanto afferma Marras, non si può continuare a produrre energia con una centrale obsoleta e alquanto inquinante rispetto a quello che potrebbe essere un impianto ad energia pulita. CENTURIONI CARLO