marras video campagna elettorale sie isola del giglio giglionews
Campagna elettorale: il candidato Marras al Giglio
Campagna elettorale: il candidato Marras al Giglio

Siamo ormai nel pieno della campagna elettorale in vista delle elezioni politiche del prossimo 4 Marzo. Abbiamo deciso di dare spazio agli esponenti politici che verranno sulla nostra isola e vorranno farci pervenire comunicati scritti o video.

Nella giornata di ieri è sbarcato sull'isola Leonardo Marras, già consigliere regionale, candidato per la coalizione di centro sinistra nel collegio 14 (Maremma - Amiata - Piombino - Elba) - sezione uninominale.

Le attenzioni di Marras, esponente PD, si sono focalizzate, tra i vari temi, sulla questione energetica relativa alla produzione di energia elettrica dell'isola.

"SMART GIGLIO. L'energia elettrica per la comunità del Giglio e di Giannutri - scrive Marras - è prodotta da un impianto alimentato a idrocarburi. Un progetto per convertire il sistema a energia pulita è già pronto bloccato soltanto dal parere negativo della soprintendenza. Dobbiamo superare questi blocchi e garantire occupazione a chi oggi lavora negli impianti."  Vedi il video in basso