cardinal betori vescovo roncari visita isola del giglio giglionews
Il Cardinal Betori ed il Vescovo Roncari al Giglio
Il Cardinal Betori ed il Vescovo Roncari al Giglio

Saranno sull'isola nella giornata di oggi, 31 Marzo, il Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo metropolita di Firenze ed il Vescovo della nostra diocesi Padre Giovanni Roncari.

L'occasione è un viaggio vacanza e istruzione di giovani preti dell'arcidiocesi di Firenze che annualmente visitano con il Cardinale Betori alcune diocesi italiane. E l'ultima tappa della tre giorni tra Pitigliano - Sovana - Orbetello sarà proprio l'Isola del Giglio dove i religiosi saranno accompagnati dal Vescovo Roncari alla sua prima visita sulla nostra isola.

Dopo una passeggiata nel borgo antico di Giglio Castello, il cardinale ed il vescovo celebreranno una santa messa nel pomeriggio alle ore 16 nella chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano a Giglio Porto alla cui partecipazione è invitata tutta la popolazione isolana.

Sarà soltanto il parroco di Giglio Castello don Lido a fare gli onori di casa perché, sfortunata coincidenza, la visita cade proprio nei giorni in cui don Lorenzo, parroco del Porto, è ricoverato a Grosseto per un intervento ortopedico programmato. A lui i migliori auguri di una pronta guarigione.