I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Mi sorge spontaneo porre una domanda. Ma perché anche quest'anno, come l'anno scorso, non è stato fatto il raduno delle canoe al Campese? Era piacevole scendere a Maggio e trovare già la spiaggia piena di gente. Penso che questa manifestazione portava anche un po' di persone interessate a vederla. Ma anche questo adesso non viene fatto più? E perché, se è dovuto saperlo? Io non capisco perché le poche cose belle che vengono istituite poi vengono eliminate ... E poi ci lamentiamo che al Giglio non c'è nessuno ... Che dire ...
Come il raduno di atletica nella seconda quindicina del mese di settembre che generava un giro importante di atleti, con al seguito, qualche centinaio di persone tra parenti e amici degli atleti ed era occasione per trascorrere sull'Isola un breve ma piacevole soggiorno in un periodo di bassa stagione. Come l'abbandono del premio Cinque vele del Touring Club e Legambiente che portava al Giglio tanti benefici TUTTI GRATUITI, con passaggi sui giornali e TV anche di molte televisioni e riviste straniere, fino al Giappone. Purtroppo, siamo in “silenzio elettorale” e quindi la risposta va trovata con una propria riflessione magari ipotizzando che manca la volontà e scarso impegno, oltreché, per qualcuno, non c'è sufficiente ritorno d'immagine.