logo comune isola del giglio giglionews
Codice di comportamento per i dipendenti comunali: ecco come contribuire

Un codice di comportamento per i dipendenti del Comune di Isola del Giglio, ecco come contribuire.

Sul sito del comune è disponibile una stesura preliminare.

Il Comune di Isola del Giglio, recependo le linee guida dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, ha recentemente approvato la stesura preliminare del nuovo codice di comportamento dei propri dipendenti, uno strumento funzionale ad orientare le condotte di chi opera nell'amministrazione per un migliore perseguimento dell'interesse pubblico.

Per una maggiore partecipazione della società civile alle attività svolte dall'amministrazione comunale, anche nell'ottica della prevenzione della corruzione e della promozione della trasparenza, tutti i cittadini residenti o domiciliati nel comune di Isola del Giglio potranno far pervenire eventuali proposte e osservazioni delle quali l'amministrazione terrà conto per l'aggiornamento del Codice di comportamento.

I contributi partecipativi potranno essere formulati, entro il prossimo 20 Dicembre ed inviati alla mail a.bartoletti@comune.isoladelgiglio.gr.it.

Sul sito del comune, nella sezione Amministrazione trasparente, è anche consultabile la stesura preliminare del nuovo Codice di comportamento.