I contenuti dei post nella rubrica "Dite la Vostra" di questo giornale sono opinioni personali ed informazioni non verificate provenienti direttamente dai rispettivi autori che se ne assumono totalmente la propria responsabilità. La redazione GiglioNews si dissocia preventivamente dai contenuti che dovessero offendere o ledere la dignità di soggetti terzi, fermo restando il diritto di rettifica ai sensi della legge n. 47/1948. (n.d.r.)
Come si prenota un posto barca (vela 12 mt.) nel porto del Giglio? Abbiamo chiamato con 15 giorni di anticipo e ci hanno detto di chiamare 7 giorni prima ... oggi ci dicono che non possono prendere la prenotazione perché sono tutti occupati dai residenti che hanno la precedenza ... ieri sera erano ancora disponibili ... Qualcosa non quadra???
Chi di competenza potrebbe fare chiarezza?
Grazie
Valeria Valente
Un posto barca non si prenota nè si ottiene seguendo le indicazioni che il comune (vecchia o nuova amministrazione) fornisce tutti gli anni ai forestieri anche con domicilio stabile al Giglio possessori come il sottoscritto di una piccola imbarcazione e che vorrebbero avere un posto dove ormeggiare la barca per qualche settimana. Una gara per l’assegnazione di posti barca inesistenti perché già assegnati da anni a chi risiede sull’isola e che vengono gestiti in una logica solo locale… La risposta alla vostra lettrice è quindi secondo me che non c’è certezza e che per i gigliesi è meglio riempire le spiagge con vacanzieri giornalieri. Spero che la nuova amministrazione possa farsi carico di un problema che diventerà sempre più grande. Franco Simone