Con l'evento del giorno 9 Settembre presso la Chiesa di Santi Lorenzo e Mamiliano del Porto, si sono conclusi gli eventi organizzati per i festeggiamenti patronali di San Lorenzo 2023.
Anche quest'anno abbiamo cercato di allungare il più possibile, malgrado le difficoltà economiche nel reperire i fondi e contestualmente l'innalzamento dei prezzi, la stagione degli spettacoli e delle serate di intrattenimento partendo già dal giorno 23 giugno con il concerto della Corale di Isola del Giglio, fino ad appunto al giorno 9 settembre.
Nel dettaglio abbiamo organizzato n. 8 concerti n. 5 serate disco music, n. 2 spettacoli pirotecnici ed eventi dedicati ai più piccoli. Sicuramente, in tutto questo faticosissimo percorso organizzativo, qualcosa di sbagliato e/o da migliorare c'è stato ma ci preme comunque ribadire che tutto è stato fatto con il massimo impegno.
Il nostro programma non si esuaurisce con la data del 9 settembre ma terminerà con alcuni importanti ed attesissimi eventi nel periodo delle festività natalizie come ad esempio la Totanata della Befana ed altre sorprese che a breve vi presenteremo.
Rimane la soddisfazione di aver creato qualcosa di importante, di aver riavvicinato la popolazione alle nostre tradizioni ed ultimo, ma non per ultimo, aver ricreato interesse, affettività e partecipazione dei ragazzi verso il nostro Palio Marinaro.
Chiudiamo ringraziando chi ci ha aiutato fattivamente e soprattutto chi, con critiche costruttive, ci ha fatto migliorare e crescere.
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?