Uno sceicco arabo con il suo mega-yacht, il sesto yacht più grande al mondo, ha scorrazzato ieri con motoscafi e moto d'acqua nelle acque super protette dell'isola di Giannutri. A denunciarlo un abitante dell'isola che ha realizzato i video che di seguito vi proponiamo.
"Hanno fatto il giro dell'isola e noi ce lo sognamo ... Ai Grottoni non possiamo neanche fare il bagno e questi invece possono fare quello che vogliono" lamentano i giannutrini e denunciano che nessun organo preposto si è mosso per bloccare la palese violazione dell'area protetta nonostante le numerose chiamate di segnalazione alla Guardia Costiera.
Le solite brutte storie perpetrate da chi si crede al di sopra di tutto e tutti fin anche del loro allah. Mi chiedo dove riposava la Guardia Costiera abitualmente così solerte con i pedalò. Sarebbe ora che termini lo stazionamento in rada a Campese dove ho contato oltre 45 imbarcazioni senza che paghino nulla, che draghino e distruggano il fondale con le loro ancore e che come usanza sversino i wc chimici in mare che pur trattandosi di escrementi di vip ... sempre della stessa sostanza si tratta, che poi arriva in battigia a beneficio dei comuni mortali. SAREBBE MICA IL CASO DI INTERVENIRE?
È una brutta storia, che si commenta da sola. Dispiace vedere questa arroganza e mancanza di rispetto e spero che si sia provveduto. Grazie a chi ha fatto il video.