Srotolando uno striscione lungo oltre 10 metri, gli attivisti di Legambiente manifesteranno la mattina del 16 agosto, alle 11, davanti al relitto della Costa Concordia, all'Isola del Giglio (Grosseto). Lo faranno a bordo di Goletta Verde, l'imbarcazione ambientalista che monitora le coste italiane.
L'obiettivo é protestare contro quelli che gli attivisti considerano i continui ritardi legati alla rimozione della nave naufragata poco più di un anno e mezzo fa. Dopo il blitz ci sarà la conferenza stampa per parlare dei tempi di rimozione a cui parteciperanno tra gli altri Franco Gabrielli, Commissario per l'emergenza della Costa Concordia; Maria Sargentini, presidente Osservatorio sul recupero della Concordia; Vittorio Cogliati Dezza, presidente nazionale di Legambiente e Sergio Ortelli, sindaco dell'Isola del Giglio.
Concordia: blitz di Legambiente il prossimo 16 Agosto
Autore: Redazione GiglioNews
9 Commenti
[quote] Citazione Maurizio Scholl: Io non riesco a capire come mai, quando si tratta di Legambiente, spuntano tutti questi post di sfotto'........ Certamente, quando ho iniziato questo post,non avevo la minima intenzione di "sfottere" Legambiente. Ho voluto solo rimarcare come sia stato usato impropriamente il termine "BLITZ". In altre parole volevo dire che quando si prevede un "BLITZ" si fa e basta, altrimenti è come quando si vedono personaggi famosi che (di fronte ai media) annunciano che faranno beneficenza. Quella si fa e basta, senza cercare ritorni mediatici anticipati, poi se l'evento è efficace è giusto che ne segua il risalto dovuto (ma sempre a posteriori). Un saluto. Fabio [/quote]
La mia osservazione non riguardava questo post in particolare. Notavo solo che Legambiente non é particolarmente ben vista al Giglio. È in parte sono anche d'accordo ;-) , almeno su alcuni aspetti.
Se poi corrisponde al vero che i massimi dirigenti di questa associazione sfruttano il proprio status per farsi la vacanza a Pianosa o il bagno nelle aree piú protette del mare nostrum é giusto denunciarli.
Saluti a tutti e buon ultimo scampolo di estate. Io lo termino oggi :cry:
[quote name="Maurizio Scholl"]Io non riesco a capire come mai, quando si tratta di Legambiente, spuntano tutti questi post di sfotto'........ [/quote]
Certamente, quando ho iniziato questo post,non avevo la minima intenzione di "sfottere" Legambiente.
Ho voluto solo rimarcare come sia stato usato impropriamente il termine "BLITZ".
In altre parole volevo dire che quando si prevede un "BLITZ" si fa e basta, altrimenti è come quando si vedono personaggi famosi che (di fronte ai media) annunciano che faranno beneficenza.
Quella si fa e basta, senza cercare ritorni mediatici anticipati, poi se l'evento è efficace è giusto che ne segua il risalto dovuto (ma sempre a posteriori).
Un saluto.
Fabio
L'ultima volta che ho avvistato gli attivisti di Lega Ambiente, giravano con un antico rimorchiatore genovese perfetamente restaurato con tanto di bandiere e gran pavese. Erano ancorati nel golfo di Arzachena. Forse per il caldo, gli ecologisti si tuffavano e giocavano nelle acque protette del parco della Maddalena... ma sicuramente erano li per avvistare cettacei e controllare l'inquinamento delle acque. Per chi non crede posso inviare le foto !
Quando l'ultimo degli attivisti è arrivato qualcuno chiuda la gabbia che i matti sono tutti dentro.
Se qualcuno può, chieda a codesti "scienziati della moralità ecologica" quanto è costata la conta delle balene che (non) sono passate vicino a Concordia in tutti questi mesi, soldi NOSTRI buttati via per far contenti un branco di matti.
Io non riesco a capire come mai, quando si tratta di Legambiente, spuntano tutti questi post di sfotto'. Ricordo che quando il parco fu istituito buona parte della popolazione era contraria. Ma quando assegnano un premio per la qualità dell'ambiente tutti contenti. Poi se denunciano un uso illecito per uccellini e lepri tutti a dargli contro.
Veramente non vi capisco. Illuminatemi, grazie.
La vera novità, questo si che giustifica il termine "blitz", sta nel fatto che gli attivisti di Legambiente questa volta arriveranno a centinaia e dopo aver mostrato uno striscione di 10 metri e parlato con le alte Autorità, ci mostreranno come lavorando di gran lena, senza inquinare, senza fare rumore e senza fare danni all'ambiente, rimuoveranno e smantelleranno la Costa Concordia in tempi brevissimi...che dite.....30 gg. vi vanno bene??? meglio 10???.....e sia.....
Un cordiale saluto a tutti. Ettore.
Forse volevano dire con aria estiva "SPRITZ"
In effetti abbiamo notato anche noi la stranezza del termine che tutte le agenzie hanno riportato. Ultimamente però tutte le manifestazioni di protesta di Legambiente, Greenpeace ed altre associazioni simili vengono definite "blitz" quasi che il termine avesse acquisito negli anni un'accezione diversa da quella originaria.
Buongiorno,
curioso definire "BLITZ" una incursione annunciata 3 giorni prima.
Probabilmente con un annuncio di 3 giorni prima i BLITZ (quelli veri)effettuati dai reparti speciali di varie nazionalità per liberare ostaggi o catturare malviventi avrebbero avuto più risalto dai media ma sicuramente insuccesso.
Sarebbe stato meglio, a mio parere, definirla manifestazione pacifica cui dare il giusto risalto mediatico.
Un saluto.
Fabio