Comune di Isola del Giglio
Provincia di Grosseto
CONSIGLIO COMUNALE IL PROSSIMO 25 APRILE 2023
Si comunica che, in relazione al disposto del titolo III del D. Lgs. 267/2000 e smi, il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria in prima convocazione per le ore 15:00 del giorno 25 aprile 2023, ed in seconda convocazione per le ore 15:00 del giorno 27 aprile 2023, in presenza, per trattare gli oggetti segnati come da elenco seguente:
- Approvazione verbali della precedente seduta consiliare del 21 Febbraio 2023;
- Eventuali comunicazioni del Sindaco;
- Mozione: note alla Regione Toscana in vista del futuro bando per il servizio di trasporto marittimo;
- Modifica al Regolamento di Polizia Urbana;
- Determinazione tariffe TARI 2023 - PEF approvato con deliberazione CC 33/2022. Approvazione definitiva;
- Bilancio di previsione 2023 - Approvazione schema di bilancio 2023 - 2025 e suoi allegati;
- Convenzione per l'informazione e l'assistenza turistica e per la valorizzazione culturale e ambientali dell'Isola del Giglio. Approvazione;
- Convenzione tra Comune di Isola del Giglio, Pro Loco e PNAT 2023; Approvazione.
- Protocollo d'Intesa per la creazione di un Comitato per la gestione condivisa della piccola pesca nell'Isola del Giglio. Approvazione.
- Presa d'atto della lettera del Vice Presidente Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On Antonio Tajani in merito al progetto "Turismo delle Radici"; presa d'atto dell'adesione del Comune al progetto e della costituzione del Comitato Temporaneo di Scopo per il sostegno alle attività del progetto "Turismo delle Radici": indirizzi.
- Schema della convenzione tra il Comune di Isola del Giglio e la scuola dell'infanzia paritaria E. Efrati di Giglio Porto, per il triennio 2023 - 2025. Approvazione
Si richiamano, al riguardo, le disposizioni del Decreto Legislativo 18.08.2000, n. 267, dello Statuto Comunale e del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale.
IL SINDACO
Sergio Ortelli
Certo che per convocare un consiglio comunale ordinario il 25 aprile, bisogna essere proprio dei geni. Compresi o incompresi lo lascio decidere a chi legge. Non è che, venuto il sig. Sindaco a sapere che alcuni cittadini vorrebbero organizzare una piccola ricorrenza, cosa che lui non si è mai sognato di fare, vuole usare il pretesto della convocazione del consiglio comunale per dichiarare la Sua impossibilità a parteciparvi??? Già fin dal primo governo Berlusconi, la destra non celebrava degnamente la ricorrenza e non partecipava alle varie manifestazioni ancorché ufficiali, adducendo come giustificazione il fatto di essere impegnata a "lavorare per il bene comune" anche il 25 aprile. Manco fossero ferrovieri o marittimi.