CONSORZIO DEI BALNEARI DI GIGLIO CAMPESE
Il consorzio dei balneari di Giglio Campese (“Consorzio per la gestione e lo sviluppo della aree demaniali del Comune di Isola del Giglio”) con l'avvio della stagione balneare 2021 rende noto che sono stati istallati n. 4 defibrillatori sulla spiaggia di Giglio Campese.
I defibrillatori, le cui ubicazioni sono anche esposte sulle torrette degli assistenti bagnanti, sono situati presso: Bagno Giglio Blu, Bagno il Delfino, Hotel Campese e Tukul Beach Bar, in modo da assicurare copertura del servizio su ciascuna delle 2 parti dell'arenile.
Se l'auspicio di tutti è quello di non averne mai bisogno, abbiamo comunque ritenuto opportuno aumentare il livello di sicurezza per tutti i frequentatori delle spiagge e più in generale per ogni emergenza lo richieda.
L'intervento è stato possibile grazie all'impegno economico di tutti e 10 i concessionari di Campese e alla ditta “Lavanderia Industriale Picchianti” che ha sostenuto l'acquisto di uno dei 4 macchinari.
Una bella notizia che riporta la magnifica spiaggia del Campese al top. Bene!
Non posso che esprimere il più vivo ringraziamento al Consorzio per tale iniziativa che avevo sollecitato tempo fa .Spero vivamente che anche le altre spiagge seguano l’esempio. Proprio in questi giorni quello che è successo agli Europei di Calcio fa capire l’importanza di tali dispositivi. Cioè dare una possibilità alla vita.Grazie ancora.