piattaforme pulizia fondali regione toscana isola del giglio giglionews
Convegno a Genova sulle barriere artificiali sommerse
Convegno a Genova sulle barriere artificiali sommerse

IL 25 NOVEMBRE 2014 L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEMORIALE DELLA CONCORDIA SARA' ALL'ACQUARIO DI GENOVA 

Come precedentemente pubblicato il 27 di settembre siamo stati all'edizione 2014 del Tridente d'Oro dell'ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI SCIENZE E TECNICHE SUBACQUEE. In quella sede abbiamo aperto un dibattito e un dialogo con l'Accademia, che ha suscitato interesse nel mondo scientifico ed accademico fino ad arrivare al convegno del quale di seguito comunichiamo. Un passaggio importante per il nostro progetto di utilizzo delle strutture a mare da identificare come risorse e non come problemi.

piattaforme pulizia fondali regione toscana isola del giglio giglionewsL’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee organizza il prossimo 25 novembre 2014, all’Acquario di Genova, un convegno sul tema:

BARRIERE ARTIFICIALI SOMMERSE - RISORSE PER L’AMBIENTE, RICCHEZZA PER L’ECONOMIA.

All’incontro parteciperà il Sindaco del Giglio Sergio Ortelli e sono stati invitati il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ed il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi oltre ad Autorità Civili e Militari.

Interverranno biologi marini tra cui:

Prof. Giandomenico Ardizzone Professore Ordinario di Ecologia alla Sapienza di Roma Consulente per il piano ambientale all’Isola del Giglio

Prof. Francesco Cinelli Già Professore Ordinario di Ecologia all’Università di Pisa

Prof. Giulio Relini Già Professore Ordinario di Ecologia all’Università di Genova Già Presidente della Società Italiana di Biologia Marina

Dr. Attilio Rinaldi Già Direttore dell’ICRAM – Roma

Prof. Riccardo Cattaneo Vietti Professore Ordinario di Ecologia all’Università Politecnica delle Marche

Prof. Nike Bianchi Professore di Ecologia all’Università di Genova

ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEMORIALE DELLA CONCORDIA