Domani mattina, 29 marzo, su Rai 1 nella fascia oraria dalle 10 alle 11, all'interno della trasmissione Uno Mattina, sarà trasmessa l'esecuzione del brano "Fiat Lux", tratto dal progetto "Anima Mundi". Il pezzo, eseguito nel Duomo di Orbetello, sarà cantato dai Cori del Giglio ed Ager Cosanus, preparati dal maestro Giovanni Segato e diretti dal Maestro Claudio Fabi.
“Anima Mundi”, un progetto musicale e discografico del maestro Claudio Fabi, padre di Niccolò, già direttore artistico della storica etichetta "Numero Uno" di Battisti e Mogol, oltre che produttore di vari artisti fra i quali la PFM, Gianna Nannini, Alberto Fortis e Paolo Conte, nasce in Spagna nel '99 nell'ambito del progetto "Catedrales para el Milenio" dalla collaborazione tra Fabi e Carmen Fernández, organizzatrice di importanti eventi culturali al suo esordio come autrice di testi.
Le cattedrali, simboli storici e culturali dei valori della civiltà occidentale, al di là delle connotazioni religiose, si pongono come protagoniste centrali di questa Cantata-oratorio contemporanea dedicata all'uomo, inteso in chiave umanistica come "anima mundi".
Il maestro Fabi, nel concerto in onda domani, suonerà il piano e dirigerà i cori e la solista santostefanese Veronica Visconti.
Coro del Giglio ed Ager Cosanus in onda domani su Rai 1
Autore: Redazione GiglioNews
0 Commenti
Per commentare occorre accedere con le proprie credenziali al sito www.giglionews.it
Login
Non riesci ad accedere al tuo account? Hai dimenticato la password?